IL METODO GRINBERG
Utilizza numerose e diverse tecniche di tocco, respirazione e movimento per aumentare e allenare l’attenzione al corpo, base necessaria per un processo di riequilibrio psicofisico.
Attraverso il lavoro sul corpo il Metodo Grinberg® Sviluppa la consapevolezza e l’attenzione per calmare la mente e ritrovare il benessere. Affronta direttamente il dolore e la paura e insegna a trasformarli in risorse. Permette di recuperare le qualità innate e metterle al servizio del cambiamento.
Il lavoro sul corpo sviluppato dalla metodologia Grinberg mira a insegnare come si crea e come si può fermare ciò che ci limita nella vita, dal dolore fisico al disagio emotivo, e ritrovare forza, energia e maggiore libertà personale.
THE GRIMBERG METHOD
Insegniamo a risvegliare il potenziale individuale attraverso il corpo
Il lavoro sul corpo sviluppato dalla metodologia Grinberg ha lo scopo di insegnare come si crea e come si può fermare ciò che ci limita nella vita, dal dolore fisico al disagio emotivo, e ritrovare forza, energia e maggiore libertà personale.
Se limitato da un sintomo, da uno stress o da un trauma, il corpo cessa di essere un luogo confortevole in cui vivere, dà la sensazione di non essere a casa, di essere a disagio e, nel tempo, di non poter cambiare questo stato.
Di conseguenza, anche l’esperienza di vita si restringe. La memoria della vostra storia è infatti scritta nel corpo: le cicatrici, le tensioni automatiche e costanti, i blocchi che avete creato in risposta a situazioni intense. Collegati alla vostra vita, questi blocchi irrisolti vi fanno ripetere la stessa storia e finite per sentirvi camminare in cerchio.